Presentazione

L’Istituto di Istruzione Superiore «Luigi di Savoia» nasce nel 1879 e diventa Istituto di riferimento dell’istruzione tecnica industriale in tutto il panorama italiano. Sono presenti due diversi ambiti: il Settore Tecnologico e il percorso Liceale Scientifico dell’opzione Scienze Applicate.

L’Offerta Formativa dell’IIS “Savoia” è caratterizzata da una forte innovazione didattica centrata sull’uso costante di metodologie laboratoriali che rendono l’alunno protagonista del proprio percorso di apprendimento.

L’Istituto è dotato di 34 laboratori per i singoli indirizzi, di 20 aule attrezzate, di un’Aula Magna di 400 mq , 3 Palestre, ampia ed elegante Sala Docenti, Bar interno e spazi aperti.

L’Istituto è dotato di un servizio di Servizio di Prevenzione e Protezione che sovrintende a tutti gli aspetti della gestione della sicurezza dell’Istituto.

La Dirigenza scolastica è molto sensibile al problema della sicurezza e la pone come target imprescindibile della sua azione di gestione della Scuola